In volo con Google Earth nei Sassi di Matera

in

Esplorare il mondo con Google Earth è un’esperienza straordinaria! Con questo strumento formidabile è possibile oggi individuare esattamente l’ubicazione geografica delle Dimore dell’Idris, albergo diffuso nei Sassi di Matera, e avere un’anticipazione video dell’esperienza che il visitatore vivrà dal vivo.

Con questo video, potete immergervi in una vista aerea dettagliata dell’area circostante all’hotel, che si trova proprio sotto lo sperone che monta il gioiello della chiesa rupestre della Madonna dell’Idris, vigile sulla sottostante Piazza San Pietro Caveoso – nell’omonimo rione del Sasso Caveoso di Matera. A breve distanza, si scorge la sporgenza della Civita, sulla cui estremità s’innalza maestosa la Basilica Cattedrale. Alle sue spalle, il Sasso Barisano ingloba case, chiese, viuzze e scalinate, fino a salire sul Centro Storico, con il Palazzo dell’Annunziata. Il percorso prosegue per la suggestiva Via Ridola, per poi rituffarsi nel Sasso Caveoso, concludendo il volo sulle Dimore dell’Idris.

L’idea che una mappa geografica non è in grado di restituire, è invece perfezionata da Google Earth, che permette di apprezzare i declivi e le sinuose ramificazioni prima generate dalla forza erosiva dell’acqua, poi antropizzate e convertite in uno dei più incantevoli paesaggi urbani del pianeta.

Una sosta alle Dimore dell’Idris, permetterà al viandante di comprendere in profondità la storia di questo museo antropologico a cielo aperto, e di apprezzare l’impegno dei residenti per rendere gli ambienti naturali scavati, un albergo diffuso di straordinaria eleganza.

Prenotate il vostro soggiorno nei Sassi di Matera, telefonando al numero 0835/312613, o visitate il sito www.dimoredellidris.it; e ricordate: prenotare direttamente, conviene sempre!

In volo con Google Earth nei Sassi di Matera

Related Posts

× Contattaci